EUROPEAN MASTER PM

wsus-nowe

L’Università delle Scienze Sociali WSUS di Poznan, è stata fondata l’11 settembre 1997 con il suo primo corso di studi in “Management e Marketing”, come naturale evoluzione del Centro di Studi e Ricerca creato nel 1985 dai ricercatori accademici dell’Università Adam Mickiewicz, dell’Accademia di Belle Arti di Poznan e dell’Università di Economia di Poznan. L’attività di ricerca e formazione portò i docenti a istituire il Centro Studi Manager e il Centro Studi Pubblicità e Promozione.

Nell’anno accademico 2006/007 (il 10° anniversario del giubileo), WSUS ha inaugurato sei nuove facoltà: Lettere e Filosofia, Scienze Sociali, Relazioni internazionali, Arti applicate, Giurisprudenza e Giornalismo distribuite tra le sedi di Poznan, Kutno, Konin e Katowice.

“Conoscenze e competenze” è il principio fondamentale e guida che accompagna tutte le attività svolte dall’Università di Scienze Sociali (WSUS): trasmettere conoscenze approfondite, supportate dalle capacità pratiche, dalla competenza e dall’esperienza del personale accademico della WSUS per formare nel rispondere alle attuali esigenze sociali e progettare il futuro.

Proprio dall’incontro tra formazione, istruzione e strumenti per affrontare da professionisti il mondo del lavoro nasce il cammino comune con TAPTech SEAFO, che porta alla progettazione e realizzazione di master europei di primo livello all’insegna del motto “Conoscenze e competenze da Apprendere per sapere e sapere per progredire”.

TAP Tech s.r.l. nasce nel settembre 2016, come Spin-off di SSML Unicollege dapprima e di SSML Limec in seguito, con l’obiettivo di avvicinare le Aziende Italiane al mondo accademico e aiutarle ad ottimizzare gli investimenti in Ricerca ed Innovazione ottenendo la possibilità di usufruire dei benefici previsti dalla legge di Stabilità 23 dicembre 2014 n. 190 (e successive modificazioni). 

Nel cammino tra Mondo del Lavoro, della formazione a ordinamento universitario e della ricerca TAP Tech ha maturato la propria missione naturale nella formazione per performare studenti di eccellenza e lavoratori che hanno voglia di essere protesi verso il futuro. L’esperienza acquisita anche come Ente di Ricerca Privato iscritto all’Anagrafe Nazionale delle Ricerche con il codice: 62661QLK ha portato alla consapevolezza dell’importanza del trasmettere nozioni e informazioni per fare nascere nuove competenze per il mercato del lavoro, e così è stata creata la divisione di TapTech denominata “Scuola Europea di Alta Formazione” (SEAFO). Questa realtà, dapprima con l’Università Pedagogium di Varsavia e ora dell’Università WSUS di Poznan, progetta e realizza Master europei di primo livello e corsi di alta formazione post-laurea per formare professionisti nelle soft e hard skill necessarie per l’inserimento e lo sviluppo lavorativo in ambito U.E.
TAP Tech e WSUS oggi, hanno unito le sedi di formazione di – rispettivamente- Lecco e Poznan, con le potenzialità della didattica blended per creare Master europei di Primo livello e Corsi di Alta formazione all’insegna del “Conoscenze e competenze da Apprendere per sapere e sapere per progredire”.

5PM Advisory  nasce dall’esperienza di cinque professionisti che nel corso delle loro carriere hanno affrontato numerose problematiche, necessità e opportunità nella  quotidianità dell’ ICT Governance. Siamo fermamente convinti che la migliore soluzione sia portare ai clienti il valore delle discipline che padroneggiamo così bene.

Tuttavia, stiamo assistendo a un’evoluzione dei mercati e delle organizzazioni verso una crescente complessità e competitività, che minano le relazioni umane all’interno dei team di progetto e, in generale, delle organizzazioni. Siamo convinti che nei vari settori ci sia molto valore che può essere trasmesso ai giovani al fine di far crescere persone di grande professionalità. Questa è la ragione più profonda che ci spinge a sostenere questa importante iniziativa.

 
Torna in alto